Sistemi di iniezione e unità di controllo per stampi ad iniezione plastica e lavorazioni meccaniche di precisione

SISTEMI DI INIEZIONE E UNITÀ DI CONTROLLO PER STAMPI A INIEZIONE PLASTICA E LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE

iHR Solution nasce 2013 con la volontà di mettere a disposizione dei propri clienti le esperienze maturate nei diversi settori delle materie plastiche (automotive, beni di consumo, giocattoli, medicale, packaging, tecnico), acquisite dai fondatori dell’azienda e condivise con i diversi team aziendali.

La passione, la trasparenza e la coerenza sono scritte nel codice genetico dell’azienda e sono il vero e proprio strumento di lavoro che permette di affrontare ogni giorno progetti e sfide a fianco dei clienti. Clienti che diventano così partner con cui lavorare fianco a fianco per creare sempre nuove e innovative soluzioni destinate al mondo dei sistemi di iniezione e della trasformazione delle materie plastiche.

PUNTI DI FORZA IHR

Cambio colore
rapido

Riduzione dei consumi energetici

Basse pressioni di esercizio

Uniformità termica del materiale

Installazione e manutenzione semplificate

Versatilità e intercambiabilità dei componenti

Isystem – i sistemi di iniezione avvitati a canale caldo

I sistemi avvitati iHR Solution possono essere utilizzati per un ampio range di applicazioni, da sistemi standard a sistemi speciali, studiati per ogni esigenza del cliente.

La tecnologia iHR include una vasta gamma di puntali, tra cui la versione brevettata Topless T, che garantisce cambi di colore rapidi, ottime prestazioni meccaniche del polimero stampato e basse pressioni di esercizio.

Fra gli altri vantaggi dei sistemi iHR Solution, che permettono una gestione moderna e reattiva della produzione, ci sono i consumi energetici ridotti, la semplicità di installazione, le ridotte dimensioni dei gruppi otturazione e il risparmio nei costi di manutenzione.

Gli ugelli singoli avvitati

Gli ugelli iHR si differenziano in 4 categorie:

  • singoli standard
  • singoli Eco-Line
  • singoli mini-mould
  • multi-tip

Grazie alle differenti soluzioni, iHR Solution riesce a soddisfare ogni tipologia di richiesta, dalle soluzioni più economiche per lo stampaggio di polimeri amorfi a uso comune ai polimeri tecnici ad alte prestazioni, garantendo un’ottima finitura sul punto di iniezione ed eliminando le possibili perdite di materiale.

I sistemi hot-half completamente cablati e pronti per l’installazione

Per le molteplici esigenze che emergono sempre più pressanti dal mondo dello stampaggio delle materie plastiche, iHR Solution propone i sistemi Hot-Half come interfaccia avanzata con lo stampo, con la possibilità di integrare con una progettazione specifica. Gli Hot-Half proposti vengono realizzati completamente cablati, assemblati e testati, massimizzando le prestazioni dei sistemi. Si riducono in questo modo i tempi di montaggio sullo stampo e di una successiva manutenzione.

Basandosi sulle esigenze del cliente, la iHR Solution progetta la miglior soluzione Hot Half adattabile ad ogni tipo di portastampo, eliminando ogni possibile errore di installazione.

Le centraline di controllo delle temperature, le centraline pneumatiche e idrauliche per la gestione dei sistemi con iniezione a otturazione

iHR Solution mette a disposizione anche la componentistica inerente ai sistemi a otturazione per la gestione sequenziale della chiusura degli spilli, con l’utilizzo delle elettrovalvole pneumatiche o idrauliche e dei moltiplicatori di pressione, per portare al sistema la corretta pressione di esercizio.

La vasta gamma di centraline di controllo si differenzia in base al settore di produzione delle parti stampate, permettendo così di monitorare attentamente i parametri dell’applicazione e del sistema utilizzato.

Sistemi di iniezione